Not known Details About reato di spaccio



Quello che molte persone probabilmente non sanno è che la legge vieta e punisce, anche la cessione di stupefacente a titolo gratuito: non è necessario, in altri termini, for each commettere il reato di spaccio di stupefacenti, che vi sia uno scambio di denaro a fronte della consegna della droga, essendo vietata e punita la cessione a qualsiasi titolo essa avvenga.

Arrive detto, il reato di spaccio non ha condanne ben definite e standardizzate ed è per questo che risulta fondamentale affidarsi advert un avvocato preparato sulla materia che sappia sfruttare ogni risvolto delle leggi applicabili consentendo, nel limite del possibile, di alleggerire la pena al proprio assistito.

La sussistenza del reato è ritenuta provata unicamente in ragione del valore ponderale della sostanza rinvenuta, in assenza di ulteriori indici sintomatici di una possibile immissione nella stessa nel mercato.

Questo può includere la revisione delle verify raccolte dalla polizia, la valutazione della legittimità dei metodi di indagine utilizzati e la ricerca di eventuali violazioni dei diritti costituzionali.

Un avvocato di diritto penale esperto nel reato di spaccio potrà sviluppare una strategia difensiva mirata alle specificità del tuo caso.

Ciò significa che il giudice, nel determinare la pena, deve applicare un incremento alla sanzione che aveva previsto per lo spaccio, in ragione del fatto che il destinatario della condotta period un minorenne.

For every rispondere a questa domanda va analizzata la norma di riferimento in tema di sostanze stupefacenti, l’artwork. 73 rubricato: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Nel caso di specie, lo spacciatore non aveva ragione di credere che il soggetto a cui cedeva la droga fosse minorenne; pertanto, secondo la Corte di Cassazione, è da escludere l’aggravante prevista dalla legge for each lo spaccio al minore d’età, anche se la sostanza stupefacente ceduta period cocaina.

five) Prova che la sostanza non period droga: se l'accusa si basa sulla presenza di una determinata sostanza, la difesa può cercare di dimostrare che la sostanza in questione non era effettivamente droga o che non era destinata allo spaccio.

avvocato penalista Troia droghe sanzioni penali avvocato penalista Naro droghe sanzioni penali avvocato penalista Camposampiero droghe sanzioni penali avvocato penalista Ravanusa droghe sanzioni penali avvocato penalista Cascina droghe sanzioni penali this contact form avvocati penalisti Pizzighettone droga sanzione penale avvocati penalisti Cavriglia droga sanzione penale avvocati penalisti Serramanna droga sanzione penale avvocati penalisti Bibbiena droga sanzione penale avvocati penalisti Tarquinia droga sanzione penale avvocati penalisti Moncalieri droga sanzione penale

Mi é stato dato il contatto da un amico e confermo che l'avvocato Sonia é estremamente chiara e Gentile

Ipotizziamo che Tizio sia arrestato perché sorpreso a spacciare alcune dosi di marjuana all’interno di un parco pubblico. Il dato quantitativo consentirebbe di riconoscere il reato occur di lieve entità. Se Tizio, navigate here for every spacciare lo stesso quantitativo di droga, si organizza apprestando mezzi particolari for every dissimulare la sua attività illecita e/o rendere più difficoltoso il suo arresto (pensiamo alla installazione di telecamere a circuito chiuso, a cancelli blindati che impediscono l’accesso find more info alle forze dell’ordine, alla presenza di complici che possano avvertirlo della presenza delle forze di polizia e così by means of) la sua attività illecita potrebbe essere considerata non lieve.

In questo caso l’avvocato deve essere iscritto alla lista del gratuito patrocinio del tribunale in cui viene avviene il processo.

Come precedentemente detto, al fine di determinare la pena non viene considerata solo la quantità di stupefacente venduta ma anche il modo e il mezzo con il quale si effettua il traffico illecito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *